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Come si costruisce l’identità di brand

Come si costruisce l’identità di brand

Come dice Jeff Bezos, “Il brand è ciò che la gente dice di te quando non sei nella stanza”.

Il tuo prodotto lascia un’impressione sui tuoi clienti molto tempo dopo aver effettuato la vendita. L’identità di brand è il processo che modella quell’impressione.

Perché l’identità del marchio è così importante?
Come incarnazione di quasi tutto ciò che la tua attività è e fa, secondo Purely Branded, un marchio “vive ed evolve nelle menti e nei cuori” dei consumatori. La sua identità, quindi, è cruciale per il futuro dell’azienda.

Quindi, se il tuo marchio non è solo il suo logo, come puoi replicare ciò che hanno fatto marchi come e toccare altri elementi dell’identità della tua azienda? Ecco sei componenti di un’identità di marchio ben sviluppata e perché è così importante svilupparli.

#1. Il “volto” della tua azienda
A tutti gli effetti, il logo è il “volto” della tua attività. Ma quel volto dovrebbe fare molto di più che sembrare bello o interessante:  il contributo di un logo all’identità del marchio è associativo. Indica al pubblico che [questa immagine] significa [il nome della tua azienda].

#2. Credibilità e fiducia
Avere un’identità di brand non solo rende il tuo prodotto o servizio più memorabile; rende il tuo marchio più autorevole sul mercato. Un brand che stabilisce un volto e lo mantiene costantemente nel tempo, sviluppa credibilità tra i suoi concorrenti e fiducia tra i suoi clienti.

#3. Impressioni pubblicitarie
L’identità di brand è un modello per tutto ciò che potresti includere in un annuncio pubblicitario per la tua attività, indipendentemente dal fatto che l’annuncio sia stampato, online o  su YouTube. Un marchio con una faccia e credibilità del settore è ben preparato a promuoversi e fare impressioni su potenziali acquirenti.

#4. La missione della tua azienda
Quando crei un’identità per il tuo brand, gli dai qualcosa per cui difenderti. Questo, a sua volta, dà uno scopo alla tua azienda. Sappiamo tutti che le aziende hanno dichiarazioni di mission, giusto? Bene, non puoi averne una senza prima dare un’identità al tuo marchio.

#5. Generare nuovi clienti e deliziare quelli esistenti
Un’identità di brand- una con un volto, fiducia e una missione – attira le persone che sono d’accordo con ciò che il tuo marchio ha da offrire. Ma una volta che queste persone diventano clienti, la stessa identità dà loro un senso di appartenenza. Un buon prodotto genera clienti, ma un buon marchio genera sostenitori.

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