loader

Contratto Servizi Piattaforma


CONTRATTO EROGAZIONE SERVIZI PIATTAFORMA “FIND FASHION”

Tra

KALANI S.R.L.,(di seguito anche solo la “Società”), con sede legale in Padova, Via Monte Grappa 2 c.f e p.iva 05179780282
e il cliente sottoscrittore delle presenti condizioni generali di contratto (di seguito, per brevità
il “Cliente”)
Premesso che
a) Kalani Srl ha ideato e attivato la piattaforma digitale Findfashion (di seguito anche “Piattaforma”) cui è possibile accedere tramite il sito web www.findfashion.it (di seguito il “Sito”) ovvero l’applicazione per smartphone e/o tablet e/o personal computer (di seguito l’ “Applicazione”) che consentirà̀ di mettere in contatto Clienti e acquirenti per la compravendita di beni e/o servizi “inStore” o attraverso la modalità “on-line” (di seguito anche “Marketplace”).
b) Kalani Srl ha il pieno utilizzo della Piattaforma
c) il “Cliente” è interessato ad usufruire dei servizi offerti dalla Società, tramite il “Sito” e/o l’ “Applicazione” e pertanto manifesta sin d’ora il proprio consenso: i) ad aderire alle Condizioni Generali di Contratto sotto indicate e ii) a procedere alla registrazione alla “Piattaforma”.
d) i Clienti che intendono accedere alla Piattaforma devono sottoscrivere il presente Contratto, contenente i termini e le condizioni che disciplinano il Servizio di Accesso e Utilizzo della Piattaforma;
e) Kalani Srl svolge il ruolo di gestore della Piattaforma;
f) il Cliente esercita professionalmente l’attività̀ di vendita al dettaglio di beni e/o servizi;
Tutto quanto sopra premesso, attraverso la sottoscrizione del presente documento, il Cliente, come identificato nel Modulo di Sottoscrizione che precede
Richiede di concludere
con Kalani Srl con sede legale in Padova, Via Monte Grappa 2, il presente Contratto avente a oggetto l’accesso del Cliente alla Piattaforma,
DEFINIZIONI
Ai fini del presente Contratto (compresi in esso le premesse e gli allegati), le seguenti espressioni assumono i seguenti significati:
“Accesso Limitato” indica l’accesso alla Piattaforma che non consente l’uso delle funzionalità della stessa connesse alla offerta e/o vendita dei Prodotti (a titolo esemplificativo: “Crea Offerta”; “Crea Prodotto”, “ricezione ordini”, “gestisci inventario”, etc.).
“Cliente” indica qualsiasi soggetto che eserciti professionalmente l’attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi conformemente alla Normativa Applicabile e che, a seconda del contesto, intenda aderire al portale e/o vi abbia già effettivamente aderito mediante conclusione del Contratto.
“Comunicazione di Scioglimento del Contratto” indica la lettera raccomandata o comunicazione via PEC che contiene la comunicazione di recesso o, a seconda dei casi, di risoluzione del Contratto
“Codice del Consumo” indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
“Codice della Privacy” indica il D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali” e il Regolamento UE n. 2016/679.
“Contratto” indica il presente contratto, comprensivo del frontespizio, del Modulo di Sottoscrizione, delle premesse e degli allegati.
“Credenziali di Autenticazione” indica lo username e la password, scelti dal Cliente al momento della registrazione alla Piattaforma Transazionale, che consentono al Cliente l’accesso a tale piattaforma.
“Data di Scioglimento del Contratto” indica il giorno successivo alla fine del Periodo di Accesso Limitato così come indicato nella Comunicazione di Scioglimento del Contratto.
“Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto” indica la data in cui la Parte non recedente riceve la Comunicazione di Scioglimento del Contratto.
“Dati di Navigazione” indica i nomi a dominio dei computer utilizzati dai Clienti che accedono al Sito, gli indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.
“Dati di Registrazione” indica i dati personali conferiti dagli utenti all’atto della registrazione al Sito.
“Diritto di Recesso” ha il significato attribuito a tale espressione nel Codice del Consumo.
“Documentazione Legale” indica la documentazione legale che il Cliente si obbliga a pubblicare e a osservare in relazione alla offerta di un Prodotto sul MarketPlace.
“Dominio” indica www.findfashion.it
“Documenti” indica i documenti che il Cliente deve caricare sulla Piattaforma al fine di completare la procedura di registrazione
“Email di Benvenuto” indica la comunicazione, inviata da Kalani Srl al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nel Modulo di Sottoscrizione, con la quale è comunicato al Cliente che la sua richiesta di adesione al portale e di conclusione del Contratto è stata accettata.
“Garanzia del Cliente” indica la autorizzazione, conferita dal Cliente a Kalani Srl ad addebitare, sul conto di pagamento del Cliente e a favore del conto di pagamento di Kalani Srl, con le modalità e le tempistiche di cui agli artt. 16 del Contratto, tutti gli importi che il Cliente sia tenuto a corrispondere a Kalani Srl in base al Contratto e che il Cliente non abbia già altrimenti corrisposto a Kalani Srl e, in particolare, gli Importi degli Sconti da rimborsare agli acquirenti e le Commissioni di Kalani Srl.
“Informazioni Obbligatorie” indica le informazioni che il Cliente è tenuto a fornire, con riferimento a ciascun Prodotto, prima della conclusione del Contratto di Acquisto e/o successivamente all’Acquisto, in base al Decreto sul Commercio Elettronico, al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, alla Normativa Applicabile e al Contratto.
“Istruzioni Tipo sul Recesso” ha il significato attribuito a tale termine dal Codice del Consumo che il Cliente si obbliga a osservare secondo quanto previsto dalla Normativa Applicabile e dal Contratto.
“Piattaforma” indica lo spazio virtuale creato e gestito da Kalani Srl, e accessibile attraverso il Sito e le App, all’interno dei quali i Clienti possono promuovere, offrire e mettere in vendita i propri Prodotti.
“Normativa Applicabile” indica ogni legge, direttiva, regolamento, norma, regola, ordine, licenza, permesso, autorizzazione, sentenza, decisione o altra previsione – di qualsivoglia genere e tipo, avente contenuto normativo o regolamentare – vigente al momento di sottoscrizione del Contratto, o entrata in vigore successivamente a tale momento, che sia applicabile e rilevante rispetto al contenuto del presente Contratto e/o alla offerta, così come emessa/o dalla competente autorità, anche di pubblica sicurezza, nazionale, comunitaria o extracomunitaria, inclusi, in particolare, il Decreto sul Commercio Elettronico, il Codice del Consumo, il Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e il D. Lgs.14 marzo 2014, n. 49 (di attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
“Servizi della Piattaforma” indica l’insieme dei servizi e delle funzionalità erogati dalla Piattaforma Transazionale e messi a disposizione dei Clienti, come meglio descritti nel Contratto.
“Scheda Cliente” indica la pagina del Sito che contiene informazioni specifiche sul Cliente
“Sito” indica il sito internet che ospita il portale e al quale si può accedere tramite il Dominio, della cui struttura informativa è autore Kalani SRl, nonché le singole pagine web, facenti parte della Piattaforma, ideate, progettate, realizzate o che saranno realizzate da Kalani Srl, al fine di permettere ai Clienti l’offerta e la Vendita dei Prodotti tramite il MarketPlace.
“Software” indica i software, i programmi (applicativi e operativi) per elaboratore, i codici, i metodi, gli algoritmi, le relative indicazioni e istruzioni, installati o da installare comprese le relative applicazioni software, di proprietà di Kalani Srl o di terzi e da quest’ultima legittimamente utilizzati e/o direttamente o indirettamente fruiti per la realizzazione, gestione, accessibilità e funzionamento del Sito e, in particolare, del MarketPlace, per la prestazione dei servizi e delle attività connesse e strumentali alla esecuzione del Contratto nonché i relativi aggiornamenti, sviluppi, release, in essere o che saranno eventualmente realizzati da Kalani Srl (o da terzi da essa incaricati) in connessione con il MarketPlace.
“Tariffe Kalani Srl” indica gli importi dovuti dal Cliente a Kalani Srl, a titolo di corrispettivo per la fornitura dei Servizi
“Titolare del Trattamento” o “Titolare” ha il significato attribuito a tale termine dal D. Lgs. 196/2003 recante il Codice della Privacy e dal Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”).
1. Premesse e allegati
Le premesse e gli allegati al Contratto costituiscono parte integrante e sostanziale dello stesso.
2. Durata
Il presente Contratto avrà la durata e l’efficacia di 12 mesi, e si rinnova automaticamente annualmente. Esso è efficace a decorrere dalla data in cui il Cliente riceve la E-Mail di Benvenuto. L’efficacia del Contratto e la sua vigenza sono subordinate alla attivazione e al mantenimento del Conto di Pagamento del Cliente.

3. Termini e condizioni di registrazione al sito

3.1 Registrazione al sito
Il Cliente, al fine di registrarsi al Sito, è tenuto:
• Ad inserire tutti i dati richiesti nel modulo elettronico disponibile sul Sito (di seguito, il “Modulo Cliente”), e
• Ad accettare espressamente il presente Contratto attraverso la selezione dell’apposita checkbox nonché cliccando sull’apposito bottone “Registrati” senza che Voi dobbiate sottoscrivere fisicamente alcun modulo cartaceo. Qualora Voi non intendiate accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni di cui al presente Contratto, dovrete abbandonare il Sito e non procedere alla registrazione.
Il presente Contratto decorre dal ricevimento da parte Vostra di una e-mail di Kalani Srl che Vi dà il benvenuto sulla Piattaforma e Vi conferma che la registrazione è andata a buon fine e rimarrà in vigore a tempo indeterminato. Per le modalità di recesso si veda il successivo Articolo 5 e 6 .
Il Cliente, tuttavia, al fine di beneficiare dei Servizi (come di seguito definiti) è tenuto ad inviare a Kalani Srl – secondo le modalità di cui al successivo Articolo 20 – tutta la documentazione richiesta nel Modulo Cliente (visura camerale del Cliente o altro documento analogo rilasciato dalla competente autorità, copia di un documento di identificazione del legale rappresentante del Cliente, in corso di validità, copia del certificato di attribuzione del codice fiscale del Cliente o altro documento analogo, rilasciato dalla competente autorità). Kalani Srl provvederà all’Attivazione una volta che avrà ricevuto l’intera Documentazione ed avrà provveduto alla sua analisi. Kalani Srl, nel caso di Documentazione incompleta, lacunosa o contradditoria, potrà richiedere integrazioni al Cliente sospendendo l’Attivazione. Resta inteso che l’Attivazione avviene, in ogni caso, a totale discrezione di Kalani Srl la quale potrà – una volta esaminata la Documentazione del Cliente – decidere di non procedere all’Attivazione senza alcun dovere di argomentazione nei confronti del Cliente. Dell’Attivazione o della mancata Attivazione sarà data comunicazione al Cliente attraverso l’invio di una e-mail.

3.2 Oggetto
Il presente Contratto disciplina le modalità di erogazione dei servizi sotto elencati da parte di Kalani Srl nonché le regole di condotta a cui si deve attenere il Cliente al fine di poter accedere ed utilizzare la Piattaforma.
A tutti i Clienti che sottoscrivono il presente Contratto saranno erogati, una volta che Kalani Srl avrà provveduto all’Attivazione, i seguenti servizi (di seguito, congiuntamente i “Servizi”):
• pubblicare il proprio marchio
• pubblicare foto del proprio store
• pubblicare video
• pubblicare i marchi dei brand venduti in negozio
• indicare contatti/indirizzo/orari /mappa
• linkare il proprio sito web e/o di e-commerce
• comunicare con i clienti via chat
• ricevere recensioni dai clienti
• informare i clienti di eventuali promozioni in corso
• pubblicare il catalogo prodotti
Resta inteso che Kalani Srl non garantisce al Cliente alcun diritto di esclusiva circa i beni da esso offerti agli utenti tramite il Sito.

4. Disciplina del rapporto Kalani Srl/Cliente

4.1 Corrispettivi e pagamento
La Parti convengono che, per i Servizi erogati direttamente da Kalani Srl il Cliente corrisponderà̀ a Kalani Srl per i primi 12 mesi l’importo promozionale complessivo di Euro 100 + Iva ai sensi di legge. L’importo verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario, pay pal o carta di credito.
Kalani Srl emetterà regolare fattura.
Alla scadenza dei 12 mesi il Cliente potrà rinnovare il servizio al prezzo di listino previsto al momento del rinnovo.

4.2 Obblighi del Cliente
Sottoscrivendo il presente Contratto, in qualità̀ di Clienti, Vi impegnate espressamente a:
• inserire inserzioni puntuali, veritiere, accurate, non fuorvianti e non ingannevoli;
• astenervi dal promuovere beni vietati – come meglio elencati nell’Allegato A – o comunque beni che risultano violare i diritti di proprietà̀ intellettuale di qualsiasi soggetto terzo;
• astenervi dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali illeciti il Sito o una qualsiasi sua parte o contenuto;
• astenervi dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo marchi, loghi o immagini o qualsiasi documento oggetto di diritti di proprietà̀ intellettuale, diritti d’autore e/o altre privative di Kalani Srl o di terzi;
• astenervi dal pubblicare o utilizzare dati falsi, calunniosi o diffamatori;
• astenervi da ogni forma di utilizzo diretto e/o indiretto del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presente Contratto o nel Sito;
• astenervi dall’immettere nel Sito, anche attraverso l’apposita area commenti, contenuti osceni, offensivi, violenti, diffamatori, lesivi della dignità̀ personale, blasfemi e/o, senza limitazione alla generalità̀ di quanto precede che contengano: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità̀ o superiorità̀ di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranza, apologie di crimini; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti pedo-pornografici o comunque contrari al buon costume; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività̀ illegali, inducano ad attività̀ illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali;
• non utilizzare sistemi di spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
non diffondere virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche; adempiere puntualmente alle CGV– che contengono i termini e le condizioni a cui Voi, in qualità di Clienti, Vi impegnate a offrire in vendita e a vendere i prodotti agli utenti
e
• a tenere Kalani Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, spesa, costo, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, che le stessa possa subire in conseguenza di un Vostro qualsiasi inadempimento o illecito in qualità di Clienti.

4.3 Obblighi di Kalani Srl
Kalani Srl nella sua qualità di gestore della Piattaforma, si impegna a fare tutto quanto nelle proprie capacità e competenze al fine di garantire la puntuale prestazione dei Servizi.
Kalani Srl, pertanto, non sarà̀ responsabile verso il Clienti né verso terzi nel caso di ritardi, malfunzionamenti, e/o interruzioni dell’attività̀ del Sito o nella prestazione dei Servizi causati da:
• forza maggiore o caso fortuito;
• interruzione della erogazione del servizio di energia elettrica;
• mancanza di connettività̀, errori del software dovuti a incompatibilità col browser del Cliente, hardware failure, problemi con i database, malfunzionamenti, mancata erogazione delle pagine e/o delle immagini e, in generale, malfunzionamenti della Piattaforma che non siano imputabili a dolo e/o colpa grave di Kalani Srl e/o che siano imputabili a fatto del terzo, compresi eventuali fornitori di cui Kalani Srl si avvalga.
Fatta eccezione dei casi di dolo o colpa grave di Kalani Srl, il Cliente, inoltre, riconosce ed espressamente accetta, salvo quanto già previsto nel presente Articolo e negli Articoli che precedono:
• che Kalani Srl non sarà in alcun modo responsabile nei Vostri confronti per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, da Voi sopportati in connessione all’utilizzo del Sito. Pertanto, non potrete richiedere nessun risarcimento – patrimoniale o non – a Kalani Srl per qualsivoglia danno subito a seguito dell’utilizzazione del Sito; nonché́ di tenere pienamente indenne e manlevata Kalani Srl da ogni e qualsiasi danno e/o perdita che Kalani Srl dovesse subire in conseguenza di un Vostro utilizzo dei del Sito non conforme alla legge e/o contrario agli impegni che avete assunto ai sensi del precedente Articolo 4.2.
5. Diritto di recesso di Kalani Srl
5.1 A Kalani Srl è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto, in ogni momento, e senza fornire. giustificazione alcuna, mediante invio di lettera raccomandata A/R o PEC con un preavviso di almeno 10 giorni.
5.2 A Kalani Srl è, inoltre, riconosciuto il diritto di recedere immediatamente dal presente Contratto, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, nel caso in cui sia risolto, per qualsiasi causa, il contratto che disciplina il Conto di Pagamento del Cliente e/o siano violate le Regole di Liquidazione.
5.3 Il recesso esercitato da Kalani Srl a norma del presente articolo non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo e/o corrispettivo a favore del Cliente, fermo restando il diritto di Kalani Srl al risarcimento di ogni eventuale danno che essa possa subire a causa dello scioglimento del Contratto e fermo restando l’obbligo del Cliente di corrispondere a Kalani Srl, anche dopo lo scioglimento del Contratto, ogni importo alla stessa dovuto in forza del Contratto.
5.4 Il recesso esercitato da Kalani Srl a norma del presente articolo avrà effetto dalla Data di Scioglimento del Contratto, fermo restando quanto previsto che segue in relazione al Periodo di Accesso Limitato.
6. Diritto di recesso del Cliente
6.1 Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto, in ogni momento e senza giustificazione alcuna, mediante invio di lettera raccomandata A/R o PEC con un preavviso di almeno 90 giorni dalla data di scadenza del contratto.
6.2 L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a norma dell’articolo presente non libera il Cliente dall’obbligo di corrispondere a Kalani Srl, anche dopo lo scioglimento del Contratto, ogni importo alla stessa dovuto in forza del Contratto.
6.3 Il recesso esercitato dal Cliente a norma del presente articolo avrà effetto dalla Data di Scioglimento del Contratto.
7. Diritto di recesso di entrambe le Parti
7.1 Ciascuna Parte potrà̀, inoltre, recedere immediatamente dal Contratto qualora dovessero verificarsi una o più̀ delle seguenti ipotesi:
a) sottoposizione di una Parte a procedure di liquidazione anche volontaria (eccetto che nei casi di ristrutturazione e fusione), concordato preventivo o altra procedura concorsuale o analoga procedura stragiudiziale;
b) sequestro o vendita forzata di oltre il 10% (dieci-per-cento) dell’attivo patrimoniale di una Parte, come risultante dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato;
c) nomina, a carico di una Parte, di un amministratore giudiziario dei beni o dell’impresa di una Parte.
7.2 Il recesso esercitato a norma del presente articolo non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo e/o corrispettivo a favore della Parte non recedente e non libera il Cliente dall’obbligo di corrispondere a Kalani Srl, anche dopo lo scioglimento del Contratto, ogni importo alla stessa dovuto in forza del Contratto.

7.3 Il recesso esercitato a norma del presente articolo avrà effetto dalla Data di Scioglimento del Contratto.
8. Diffida ad adempiere e clausola risolutiva espressa
In caso di violazione da parte del Cliente delle obbligazioni assunte con il presente contratto è facoltà di Kalani Srl intimare per iscritto di porre fine alla violazione entro e non oltre il termine di 7 giorni.
In mancanza è facoltà di Kalani Srl domandare la risoluzione immediata del contratto, salvo il risarcimento dei danni subiti.
9. Effetti della risoluzione e del recesso
9.1 A partire dalla Data di Scioglimento del Contratto per qualsiasi motivo, ivi inclusi risoluzione anticipata o recesso, tutti i diritti conferiti al Cliente con il Contratto cesseranno di avere effetto, secondo quanto previsto dai successivi commi del presente articolo.
9.2 A partire dalla Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto, in particolare, il Cliente, cesserà̀ immediatamente qualsiasi attività̀ connessa alla offerta dei Prodotti tramite il portale”.
9.3 il Cliente accetta ed è consapevole che, a partire dalla Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto, saranno rimossi dal portale la Scheda Cliente, i Marchi del Cliente, i Materiali del Cliente, e ogni informazione inerente al Cliente, alla sua operatività̀ sul portale e/o alle sue offerte.
9.4 Lo scioglimento del Contratto, per qualsiasi causa, non libera il Cliente dall’obbligo di corrispondere a Kalani Srl, anche dopo lo Scioglimento del Contratto, qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente a Kalani Srl in forza del Contratto.
9.5 Il Cliente terrà Kalani Srl manlevata da qualsiasi richiesta da parte di sub-appaltatori e/o da parte di qualsiasi altro terzo con i quali il Cliente abbia eventualmente intrattenuto rapporti in relazione alla Vendita dei Prodotti.

12. Diritti di proprietà̀ intellettuale di Kalani Srl

12.1 Findfashion è un marchio di titolarità̀ di Kalani Srl, registrato a livello nazionale.
12.2 I diritti di proprietà̀ intellettuale relativi al Sito e all’Applicazione sono di proprietà̀ della Kalani Srl, la quale concede al Cliente, secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile, di utilizzare il Sito e/o l’Applicazione al fine di usufruire dei servizi offerti attraverso la Piattaforma. Tale licenza di uso è concessa al Cliente in forma gratuita per un tempo indeterminato.
12.3 Il Cliente, riconoscendo Kalani Srl quale titolare esclusivo di tutti i diritti di proprietà̀ intellettuale connessi al Sito e all’Applicazione si impegna a non:
a) copiare, distribuire o modificare l’Applicazione o tentare di accedere al relativo codice sorgente al fine di creare prodotti derivati da questo;
b) vendere, cedere, concedere in sub-licenza, o in qualunque modo permettere l’utilizzo a terzi, i diritti di proprietà̀ intellettuale connessi al Sito e all’Applicazione.
12.4 Il Cliente riconosce, altresì, che la denominazione sociale di Kalani Srl, il dominio del Sito e ogni altro marchio e segno distintivo utilizzato da Kalani Srl, nonché́ tutti i contenuti pubblicati sul Sito e/o sull’Applicazione sono di proprietà̀ esclusiva della Kalani Srl e/o dei relativi licenzianti. Pertanto l’utilizzo del Sito e/o dell’Applicazione non attribuisce alcun diritto di proprietà̀ intellettuale al Cliente, al quale è fatto divieto di utilizzare i suddetti segni distintivi e/o contenuti senza il preventivo consenso scritto di Kalani Srl e dell’effettivo titolare.
13. Diritti di proprietà̀ intellettuale del Cliente
13.1 Il Cliente dichiara di essere titolare o comunque di avere i diritti di sfruttamento dei marchi e/o dei segni distintivi con i quali opera e relativi ai beni e/o servizi pubblicizzati nella Piattaforma.
13.2 Il Cliente pertanto garantisce e manleva Kalani Srl da ogni pretesa e/o azione di terzi relativa a violazione dei diritti di proprietà intellettuale con riferimento ai beni e/o servizi pubblicizzati nella Piattaforma.
14. Obbligo di Riservatezza
Il Cliente prende atto che tutte le informazioni acquisite a seguito dell’adesione al contratto (quali a titolo di esempio le modalità̀ e i termini di funzionamento del servizio, le condizioni economiche stabilite dalle parti), hanno natura “confidenziale” e pertanto si obbliga nei confronti di Kalani Srl a:
a) utilizzare tali informazioni esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui in premessa;
b) salvaguardare il carattere di riservatezza di tali informazioni;
c) astenersi dal divulgare tali informazioni a soggetti che non siano suoi amministratori, dipendenti o consulenti, i quali saranno tenuti, per l’espletamento delle loro funzioni, a ricevere e considerare tali informazioni al solo fine del perseguimento delle finalità di cui in premessa e che dovranno essere informati della natura riservata delle Informazioni Confidenziali.
15. Trattamento dei Dati Personali (dei Clienti e degli Acquirenti)
15.1 Le Parti ai sensi di quanto previsto dal Codice della Privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) e dal Regolamento UE n. 2016/679, consapevoli che il trattamento riguarderà anche i dati sensibili di cui all’art. 4, comma 1, lett. d) nonché di cui all’art. 26 del d. lgs. 196/2003, prestano il consenso per il trattamento dei dati necessari per l’esecuzione del rapporto contrattuale.
15.2 Il Cliente presta il proprio consenso al trattamento delle informazioni necessarie all’attivazione e al funzionamento dei servizi offerti dalla Piattaforma. A tal proposito il Cliente riconosce che le informazioni di cui all’Informativa sul trattamento dei dati personali si intendono cedute a titolo gratuito.
15.3 Inoltre il Cliente autorizza espressamente Kalani Srl – direttamente o a mezzo di partner commerciali – ad inviare, tramite email, SMS e/o i mezzi tecnologici di volta in volta disponibili sui dispositivi in uso al Cliente (ad esempio notifiche su smartphone), comunicazioni relative ai servizi offerti attraverso la Piattaforma e/o a iniziative promozionali avviate da Kalani Srl. Al Cliente è consentito in ogni momento richiedere la disattivazione del servizio di invio di tali comunicazione. In ogni caso il Cliente autorizza Kalani Srl ad attivare la funzione di localizzazione del proprio esercizio commerciale all’interno del sistema di navigazione supportato dalla Piattaforma.
16. Dichiarazione e Garanzia del Cliente
16.1 Durante l’utilizzo del Sito e/o dell’Applicazione il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere, aggiornate e complete, e a non porre in essere condotte fraudolente finalizzate a trarre un ingiusto profitto dall’utilizzo della Piattaforma. A tal fine il Cliente si impegna a garantire e manlevare Kalani Srl in relazione alle richieste di risarcimento danni che Kalani Srl dovesse ricevere da terzi a qualsiasi titolo, quale conseguenza di comportamenti compiuti e/o informazioni rese dal Cliente attraverso l’utilizzo della Piattaforma Transazionale.
16.2 Il Cliente si impegna a utilizzare la Piattaforma Transazionale nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, delle norme applicabili, dell’ordine pubblico e del buon costume.
16.3 Il Cliente espressamente prende atto e riconosce a qualunque titolo ed effetto che il completamento delle procedure di accreditamento sul portale comporta la piena accettazione del presente Contratto, dei Termini e condizioni del Servizio di Accesso e Utilizzo della Piattaforma Transazionale e Termini e condizioni del Servizio di Adesione al portale.
16.4 La Piattaforma consente al Cliente di pubblicizzare i propri prodotti attraverso recensioni, video, fotografie, materiale sonoro e simili. A tal proposito il Cliente è responsabile dei contenuti delle pubblicazioni effettuate tramite il proprio account, i quali non devono essere contrari a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume.
16.5 Kalani Srl non può e non intende assicurare la sorveglianza, il controllo, il filtraggio, la censura o qualsiasi altra forma di intervento sui contenuti pubblicati dal Cliente. Il pertanto dichiara e riconosce che Kalani Srl non potrà in ogni caso essere considerata responsabile dei contenuti dei dati, informazioni e/o immagini da lui pubblicate, e dichiara di garantire e manlevare Kalani Srl da qualunque responsabilità possa derivare in conseguenza delle suddette pubblicazioni. In ogni caso Kalani Srl si riserva il diritto di sottoporre a controllo manuale o automatico l’attività svolta dal Cliente attraverso la Piattaforma intervenendo attraverso il blocco dell’account del Cliente e la rimozione di quei contenuti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, illeciti, inappropriati o comunque non conformi alle presenti Condizioni Generali.
16.6 In caso di eliminazione dell’account al Cliente sarà inibito l’accesso alla Piattaforma senza che il Cliente possa far valere nei confronti di Kalani Srl diritti a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.
17. Responsabilità̀ di Kalani Srl
17.1 Kalani Srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni, guasti, malfunzionamenti, errore, ritardi o difetti del Sito e/o dell’Applicazione, ivi compresi eventuali effetti di virus o di altri elementi contaminanti in grado di inficiare la funzionalità̀ del supporto tecnologico mediante il quale il Cliente acceda alla Piattaforma.
17.2 Kalani Srl si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di sospendere, interrompere, rimuovere o apportare modifiche al Sito e/o all’Applicazione per esigenze di gestione, manutenzione e/o aggiornamento, senza obbligo di informare preventivamente il Cliente e senza che da ciò̀ possa derivare alcuna responsabilità̀.
18. Divieto di cessione del Contratto
E’ fatto divieto al Cliente di cedere in tutto o in parte il presente contratto. In caso di violazione di tale disposizione è facoltà di Kalani Srl procedere alla Sospensione del Servizio di Vendita e alla disattivazione dell’account.
19. Modifiche al Contratto
19.1 Qualora una clausola o una disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata nulla o inefficace, le Condizioni Generali continueranno ad avere piena e completa efficacia per la restante parte, salvo che una delle due Parti non dimostri che detta clausola sia stata determinate ai fini della loro sottoscrizione.
19.2 Kalani Srl si impegna a comunicare al Cliente ogni modifica relativa al Contratto in oggetto con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Cliente che non intenda accettare le modifiche proposte da Kalani Srl deve comunicare per iscritto la propria volontà̀ di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale. E’ comunque tenuto al pagamento delle eventuali somme maturate fino alla data di efficacia del recesso. Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti costituisce accettazione delle modifiche adottate da Kalani Srl.
20. Comunicazioni
20.1 Ogni comunicazione relativa al presente contratto dovrà essere effettuata per iscritto ai seguenti indirizzi:
Kalani S.r.l. Via Monte Grappa 2,35141- Padova
kalanisrl@pec.it
21. Legge Applicabile e Foro competente
21.1 Le presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
21.2 Fatta salva l’applicazione delle disposizioni relative al c.d. “foro del consumatore” ogni controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, ivi incluso quelle relative alla validità, alla interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.
APPROVO SPECIFICAMENTE
GLI ARTICOLI 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21.

Aggiornato il 05 Aprile 2019
ALLEGATO A

Animali vivi;
Alcolici soggetti a monopolio (salvo che il Cliente provi di essere in possesso di tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie per la vendita online di beni alcolici)
Armi da fuoco e da taglio (ossia un qualunque bene che possa considerarsi come un arma propria o il cui acquisto o possesso richieda un porto d’armi o una qualsiasi altra autorizzazione o licenza);
Biglietti di lotterie, gratta e vinci o comunque tutto ciò̀ – direttamente o indirettamente – connesso ai giochi ed alle scommesse oggetto di monopolio;
Bombe e materiale esplosivo;
Beni sprovvisti dei requisiti normativi specifici per quel prodotto;
Beni mobili registrati o immobili;
Beni privi delle certificazioni e/o etichettature richieste dalle leggi applicabili in materia;
Beni rubati;
Beni nocivi alla salute umana;
Beni contraffatti o contenenti false o fallaci indicazioni di provenienza o di origine;
Beni per la cui produzione è stata utilizzata mano d’opera di minori;
Carburante;
Coupon, voucher o buoni sconto;
Documenti di identità̀, licenze ed uniformi governative o comunque beni correlati alle forze dell’ordine;
Farmaci di qualsiasi genere, salvo che il Cliente possa provare di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per la vendita online;
Sostanze dopanti ed integratori illegali nonché́ nocivi per la salute umana;
Droghe, sostanze psicotrope, sostanze affini e derivate;
Tabacchi e valori bollati;
Valute;