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L’e-mail marketing funziona ancora nel 2020?

L’e-mail marketing funziona ancora nel 2020?

Con l’ascesa dei social media e di altri canali online, alcune persone hanno abbandonato l’email marketing a favore di nuove strategie di marketing digitale.

Ma l’email marketing continua ad essere uno dei metodi più semplici ed efficaci per commercializzare la tua attività online.

In questa pagina vedremo perché l’email marketing è ancora efficace nel 2020, oltre ad alcuni suggerimenti che puoi implementare per migliorare la tua strategia di email marketing oggi.
Ecco alcuni motivi per cui l’email marketing è così vantaggioso per le aziende.

#1. L’EMAIL MARKETING È TARGETIZZATO

Cosa significa? vuol dire che puoi scegliere il target ideale di persone alla quale inviare il messaggio.
Quando fai una pubblicità in televisione o su un giornale, non hai il controllo completo su chi vedrà quel tuo messaggio promozionale. Scegli dove fare pubblicità in base al pubblico di destinazione del canale o del giornale e speri che i loro spettatori e lettori siano interessati.

Con l’email marketing puoi raccogliere molti dati dei clienti, dividerli in liste e inviare e-mail mirate in base alle loro esigenze e ai loro interessi ! Puoi anche personalizzare i tuoi messaggi per ciascun cliente, il che può portare a tassi di conversione più elevati.

#2. L’EMAIL MARKETING AUMENTA IL RICONOSCIMENTO DEL MARCHIO

Se ricordate nelle scorse settimane abbiamo parlato di quanto è importante l’identità di marchio per aumentare le vendite (clicca qui) e di come incorporarla nel tuo negozio (clicca qui),
è evidente che l’email marketing è un metodo per  proporre a potenziali clienti la tua azienda e il tuo marchio.

Le persone potrebbero non essere sempre pronte ad acquistare i tuoi prodotti quando ti scoprono per la prima volta, ma l’invio di e-mail mirate può aiutarti a rimanere nella mente del tuo pubblico di destinazione. Quindi, quando avranno bisogno dei prodotti o servizi che fornisci, saranno più propensi a scegliere te!

#3. IL MARKETING E-MAIL È MISURABILE

Con l’email marketing, puoi facilmente valutare il successo della tua campagna pubblicitaria poiché il programma con la quale invierai le email metterà a tua disposizione degli strumenti di misurazione come tasso di apertura, frequenza di rimbalzo e percentuale di clic.

Queste metriche ti daranno preziose informazioni sui comportamenti e sugli interessi dei tuoi clienti. Puoi scoprire a quali tipi di contenuti i tuoi clienti rispondono meglio e guidare i tuoi sforzi di marketing per includere informazioni simili.

#4. IL MARKETING E-MAIL È ECONOMICO

Rispetto ai tradizionali canali di pubblicitari, l’email marketing è anche conveniente. Non è necessario pagare per la stampa, l’affrancatura o lo spazio pubblicitario o i costi normalmente associati.

Questo rende l’email marketing uno dei metodi di marketing più convenienti anche più del social media marketing.

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