loader

Negozi e Innovazione


Help! I negozi online mi stanno uccidendo!

Help! I negozi online mi stanno uccidendo!

Competere con i negozi online quando non lo sei non è facile.

Il campo di gioco non è livellato: come piccola impresa di mattoni e malta, avrai sempre delle spese che non loro non hanno. Ma anche tu hai qualcosa che loro non hanno …

continua
Marketplace: cosa sono?

Marketplace: cosa sono?

La buona notizia è che il 90% di voi lettori ha usato un marketplace almeno una volta nella vita.

La parola “e-commerce” fa parte del vocabolario di ognuno di noi ormai, ma quanti invece hanno sentito il termine “marketplace”? e di questi quanti sanno davvero a cosa si riferisce?

continua
Le potenzialità del web per il settore del fashion retail

Le potenzialità del web per il settore del fashion retail

Non si può pensare di “trattare” il web alla stregua della carta stampata

Ancora troppo spesso ci si imbatte in siti web che assomigliano alle care, vecchie e solite brochure cartacee!

continua
On-life consumer

On-life consumer

Il retail vive quella che può essere definita la tempesta perfetta?

Lo tsunami tecnologico ha travolto, inghiottito e trasformato per sempre il mondo del commercio e non solo. 

continua
Digital marketing nel fashion: opportunità o sfida?

Digital marketing nel fashion: opportunità o sfida?

Netcomm-il commercio digitale italiano in collaborazione con Fashion Magazine

Il 10 luglio 2018 si è tenuta a Milano la seconda edizione dell’evento di riferimento sull’e-commerce e la digital transformation delle aziende del fashion

continua
Fashion retail: tutti i numeri del 2018

Fashion retail: tutti i numeri del 2018

L’Italia è ancora il cuore del fashion mondiale? Si, e i numeri lo dimostrano.

Se in generale nel mondo occidentale, soprattutto la fascia più giovane, tende a spendere di più in elettronica, viaggi ed altre attività, il consumatore italiano ama ancora moltissimo l’abbigliamento

continua
Vantaggi e svantaggi dell’e-commerce nel fashion

Vantaggi e svantaggi dell’e-commerce nel fashion

Optare per un e-store ti consentirà di tagliare tutte le tradizionali spese legate alla gestione di un negozio fisico

Se hai già un negozio fisico non avrà mai il pubblico potenziale che potrebbe avere la tua attività sviluppata online!

continua